Donazioni e lasciti

Il Museo d’Arte Sacra di Scaria annovera fra le opere esposte importanti donazioni e depositi. Donare al museo è dare un contributo prezioso alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e un atto di generosità nei confronti della comunità, oltre che un segno di partecipazione alla vita della Diocesi. Donazioni, lasciti e depositi si possono realizzare scrivendo direttamente al Direttore del Museo. Per avere maggiori informazioni puoi contattare il Direttore del Museo (T 031840241; mail: remo.giorgetta@diocesidicomo.it)

Associazione Amici del Museo d’Arte Sacra di Scaria

L’Associazione è stata costituita su iniziativa di un gruppo di cittadini, non ha scopo di lucro e si propone, fra l’altro, di:

– affiancare ed aiutare tutte le iniziative del Museo d’Arte Sacra di Scaria rivolte alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del museo;

– promuovere iniziative volte a diffondere ad ampio raggio la conoscenza del museo tramite gli strumenti più opportuni;

– favorire e promuovere scambi e collaborazioni con associazioni che perseguano finalità comuni o affini;

– conservare e sostenere economicamente le opere e le strutture del museo.

Come diventare soci dell’Associazione

Quota associativa    € 10,00

Per associarsi compilare il modulo di richiesta di adesione  e versare la quota

Informazioni:  associazioneamicimuseo@gmail.com